[COLLEZIONISMO] Doctor Who: Flux – The Complete 13th Series

Al Torino Xmas Comics and Games, quest’anno ribattezzato Nightmare Before Christmas Comics and Games in omaggio al famosissimo film Nightmare before Christmas, pellicola di Tim Burton uscita al cinema trent’anni fa, ho avuto modo di fare qualche acquisto e ampliare la mia collezione di Doctor Who.

In particolar modo, il mio occhio è inevitabilmente caduto sul cofanetto della tredicesima stagione di Doctor Who (la terza e ultima con Jodie Whittaker a interpretare il Tredicesimo Dottore, affiancata da Mandip Gill nei panni di Yasmin Khan e John Bishop nei panni di Daniel Lewis), che non ho potuto non prendere!

Dovete sapere, infatti, che all’interno del franchise di Doctor Who (al quale io mi sono avvicinata da Christopher Eccleston in avanti) mi sono affezionata moltissimo al Dottore di Peter Capaldi e a quello di Jodie Whittaker (al netto del fatto che, durante la run di Chibnall, abbiamo avuto una sorta di involuzione qualitativa del prodotto che poco rende merito all’abilità dell’attrice nell’interpretare il personaggio).

Ritornando al cofanetto, come abbiamo detto esso contiene la tredicesima stagione integrale, intitolata Flux, comprendendo un serial in sei parti intitolato che si apre con The Halloween Apocalypse e si conclude con The Vanquishers. A questa stagione fa seguito una trilogia di speciali (di cui ancora non posseggo i cofanetti, ma che conto di recuperare presto), realizzata nel 2022: uno speciale di Capodanno, Eve of the Daleks; uno speciale di Pasqua, Legend of the Sea Devils; e lo speciale del centenario della BBC The Power of the Doctor, che celebrava il centenario della BBC.

La serie esplora maggiormente il passato del Dottore e del Timeless Child introdotta a partire dall’undicesima stagione e approfondita nella dodicesima, andando anche a esplorare una nuova sottotrama che vede il TARDIS del Dottore malfunzionante, cosa che sarà poi risolta all’interno dello speciale di Capodanno Eve of the Daleks, quando il Dottore si ritrova costretta a resettare il sistema del TARDIS.

All’interno del cofanetto sono contenuti tre DVD (comprendenti le sei puntate e qualche extra) più quattro card con sopra, rispettivamente, il Dottore, Yasmin, Dan e poi i tre protagonisti assieme. La grafica è molto carina, luminosa e accattivante.

Commenti