[FANFICTION] - STAR WARS - Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi
Con questa storia nello specifico, dedicata a un Obi-Wan Kenobi sfibrato dalla Guerra dei Cloni e dal tradimento del suo vecchio Padawan, il Cavaliere Anakin Skywalker, passato al Lato Oscuro della Forza in seguito alla morte della moglie e all'influenza negativa del Cancelliere Palpatine, inizio il mio viaggio all'interno di questo mondo.
La fanfiction è ambientata alla fine delle Guerre dei Cloni, in coda al film La vendetta dei Sith e prima della serie in live-action di Star Wars Kenobi. Il protagonista principale e indiscusso, in questo caso, è Obi-Wan Kenobi, con i suoi rimpianti e i suoi fallimenti che pesano come macigni sulle sue spalle, a seguito di quanto successo attorno a lui: la caduta di Anakin, la distruzione dell'Ordine Jedi, la morte della Senatrice Amidala, l'esilio.
Questa, come altre storie relative a Star Wars, farà parte di una raccolta di storie tendenzialmente indipendenti l'una dall'altra, generalmente stand alone, intitolata Perspectives: A Star Wars Fanfiction Series.
TRAMA: Il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, finalmente giunto su Tatooine in seguito alla Purga Jedi e alla formazione dell'Impero Galattico, con l'obiettivo di proteggere il neonato Luke Skywalker, incontra un vecchio amico.
AVVERTENZE: la fanfiction verrà pubblicata anche su altre piattaforme, come Archive of Our Own (dove sarà disponibile in lingua inglese) o su EFP (dove, invece, sarà disponibile in lingua italiana).
ALL RIGHT RESERVED - © CHIARA SAROGLIA
Commenti
Posta un commento