[FANFICTION] - STAR WARS - Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi

Star Wars è un franchise cinematografico molto spesso confuso con quello televisivo di Star Trek, nonostante siano fondamentalmente due prodotti totalmente diversi l'uno dall'altro. Vista la trilogia classica per mezzo di un lontano cugino, solo recentemente ho iniziato ad abbozzare qualche breve fanfiction.

Con questa storia nello specifico, dedicata a un Obi-Wan Kenobi sfibrato dalla Guerra dei Cloni e dal tradimento del suo vecchio Padawan, il Cavaliere Anakin Skywalker, passato al Lato Oscuro della Forza in seguito alla morte della moglie e all'influenza negativa del Cancelliere Palpatine, inizio il mio viaggio all'interno di questo mondo.

POTETE

TROVARE QUI

LA FANFICTION

La fanfiction è ambientata alla fine delle Guerre dei Cloni, in coda al film La vendetta dei Sith e prima della serie in live-action di Star Wars Kenobi. Il protagonista principale e indiscusso, in questo caso, è Obi-Wan Kenobi, con i suoi rimpianti e i suoi fallimenti che pesano come macigni sulle sue spalle, a seguito di quanto successo attorno a lui: la caduta di Anakin, la distruzione dell'Ordine Jedi, la morte della Senatrice Amidala, l'esilio.

Questa, come altre storie relative a Star Wars, farà parte di una raccolta di storie tendenzialmente indipendenti l'una dall'altra, generalmente stand alone, intitolata Perspectives: A Star Wars Fanfiction Series.

POTETE

TROVARE QUI

LA FANFICTION

TRAMA: Il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, finalmente giunto su Tatooine in seguito alla Purga Jedi e alla formazione dell'Impero Galattico, con l'obiettivo di proteggere il neonato Luke Skywalker, incontra un vecchio amico.

AVVERTENZE: la fanfiction verrà pubblicata anche su altre piattaforme, come Archive of Our Own (dove sarà disponibile in lingua inglese) o su EFP (dove, invece, sarà disponibile in lingua italiana).

ALL RIGHT RESERVED - © CHIARA SAROGLIA

Commenti